Il mio nome

Sono Mario Crameri, cuoco di professione.

Alcuni anni fa ho iniziato a ” giocare ” con una macchina fotografica. Non voglio citare grandi fotografi o dire che ho letto libri complicati sulla fotografia. Semplicemente perché non sarebbe vero…

In realtà ne ho letti davvero pochi e non è grazie a loro che mi sono avvicinato a questo mondo meraviglioso.

Tutto è iniziato per pura curiosità. Soprattutto mi ha affascinato la fotografia notturna, l’astrofotografia. In molti sanno che il primo step in questa categoria è di riuscire ad immortalare la Via Lattea.

È stato così anche per me. Il mio primo obbiettivo fu quello di provare a fotografare la volta celeste. Ci sono riuscito!

con firfma

Sono stati necessari molti tentativi… ma ce l’ho fatta.

Poi, raggiunto un obbiettivo, se ne creano altri e tutt’ora non smetto di imparare provando varie tipologie o generi di fotografia.

Dalla macro al ritratto, dalla fotografia paesaggistica diurna a quella  notturna, newborn, still life e food photography.

È in quest’ultima tematica che ho studiato e sperimentato in dettaglio. Cosa che continuo a fare tutt’oggi.

La fotografia fa parte di me, rappresenta me stesso, i miei sentimenti, il mio stato d’animo nel momento che sto fotografando… un rifugio … un posto dove, nelle lunghe giornate posso liberarmi dallo stress quotidiano.

Non voglio che questo sito diventi una vetrina dove inserire le mie fotografie. Voglio documentarle… condividere ciò che so, mostrare i miei backstage, interagire con le persone.

Non sono un professionista ed ovviamente non so tutto. Voglio condividere il mio bagaglio, aiutare coloro che hanno interesse… aiutare gli altri come sono stato aiutato io stesso da molte persone in questo campo…. il bene più prezioso … condividere il sapere e tramandarlo nel tempo….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: